Pelle, alcuni consigli per l'estate

Pubblicato il da Miky82

Arriva l'estate e tutti noi usciamo di casa più scoperti; vorremmo quindi mostrare una pelle perfetta e, nello stesso tempo, mantenerla tale e proteggerla dal sole. Ecco dei facili consigli per prenderci cura della nostra pelle anche in questo periodo.

Oggi siamo coscienti dell'importanza di proteggere la nostra pelle dai pericoli del sole. Ecco come fare e renderla bella e sana.

Innanzitutto mai dimenticare la protezione solare: l'ideale sarebbe applicarla ogni volta che si esce di casa, in modo particolare se ci si reca in spiaggia; in questo modo si evita la comparsa di macchie d'età la cui causa principale sono proprio i raggi del sole. Altra cosa importante è assicurarsi di non esporsi al sole nelle ore più calde della giornata.

Non dimentichiamo poi che la nostra pelle, specie nei periodi caldi, ha bisogno di molte vitamine per rimanere giovane, liscia e idratata: un buon rimendio sarebbe consumare un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo al dì. Anche l'uso di prodotti come lo yogurt porta beneficio alla pelle, oltre che al tratto digestivo.

E per mantenerla pulita e luminosa il segreto è fare uno scrub alla settimana. Lo scrub è un metodo di pulizia profonda della pelle che si può facilmente produrre anche in casa: basta unire in egual quantità farina di mais, zucchero semolato e miele, così da detergere delicatamente e naturalmente la pelle. Per ottenere un risultato ancora migliore sarà sufficiente aggiungere alcune gocce di olio essenziale al nostro olio, magari di mandorle dolci, e massaggiare il corpo con questa lozione dopo la doccia.

Infine, cosa importantissima, ricordiamoci di bere molto, almeno 1,5 - 2 lt d'acqua al giorno: questo ci aiuterà a reintegrare i liquidi persi a causa del calore e aiuterà la nostra pelle a mantenersi giovane e sana.

young woman with veil

Con tag Cura del corpo

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post