Car Sharing: guida al servizio

Pubblicato il da Miky82

Il car sharing è un sistema di auto in condivisione, semplice e comodo, che porta un certo grado di convenienza nell'utilizzo dell'auto.

Con il car sharing si acquista solo l'uso dell'auto, per quanto tempo si desidera, poche ore o qualche giorno e per andare dove si vuole, in città o fuori città.

Usufruire di questo servizio è semplicissimo: basta abbonarsi e richiedere la tessera che permetterà di prenotare, 24h su 24, l'auto del parcheggio a noi più vicino, precisando soltanto ora di partenza e di arrivo. Potremo scegliere l'auto che più ci piace, tra una vasta gamma di proposte e per tutto il tempo in cui la useremo questa sarà un auto normale, come se fosse nostra, con la sola differenza che all'ora prestabilita dovremo riportarla al parcheggio in cui l'abbiamo presa.

Utilizzare il car sharing fa risparmiare ed evita parecchie seccature, si può disporre dell'auto 24h su 24, si può circolare nelle zone Ztl, nei giorni di targhe alterne ecc., inoltre si hanno minori costi di gestione, in quanto non si affrontano spese per riparazioni, parcheggio, assicurazione, bollo, perfino il carburante (già compreso nella tariffa di abbonamento).

I costi di utilizzo sono fatturati a fine mese e sono scaricabili per chi ha partita iva.

auto del car sharing

Con tag Automobili

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post